Lojacono&Tempesta | Lojacono & Tempesta - Marketing Communication - Agenzia di comunicazione Bari
LOJACONO & TEMPESTA è una total agency fondata da Carmela Lojacono ed Enzo Tempesta. Una forte impronta creativa dal web al social media marketing all’unconventional media.
nodi puglia, regione puglia, discriminazione puglia, razzismo puglia, antirazzismo puglia, no discriminazione, antidiscriminazione
20282
single,single-portfolio_page,postid-20282,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

REGIONE PUGLIA

NO DISCRIMINAZIONE IN PUGLIA

AGORÀ 2016 – PREMIO “NICOLÒ CURELLA” per l’Etica

A seguito di una gara che ha coinvolto numerose agenzie, la Regione Puglia ha affidato alla Lojacono & Tempesta la creazione della visual identity e della campagna di promozione per la Rete Regionale Antidiscriminazione.

Il marchio, oltre a costituire un chiaro elemento di identificazione, intende essere un messaggio che la Regione vuole lanciare in modo deciso, per ribadire che nel territorio pugliese non ci sarà più spazio per alcuna forma di discriminazione. Una forte call to action rivolta tanto alle “vittime” quanto ai testimoni di atti discriminatori, affinché diventino parte attiva di un cambiamento sociale che, insieme alle istituzioni, deve coinvolgere anche i cittadini.

Il visual e il claim evidenziano come chi discrimina non veda davanti a sé una persona ma un nero, un anziano, un musulmano, un down… Ha quindi una visione parziale, che si concentra solo su una caratteristica dell’individuo dimenticando tutto il resto e giudica solo sulla base di pregiudizi. Un atteggiamento sbagliato, che la campagna invita a combattere.

 

visita il sito >

Cliente

Regione Puglia

Settore

comunicazione sociale

Media

identity/pubblicità diretta /web